Carta modulo continuo per stampanti ad aghi, perfetta e affidabile per le aziende.

La carta modulo continuo detta anche tabulato è un articolo di cui al giorno d’oggi si fa sempre meno uso,  perché con l’evoluzione tecnologica  nella stragrande maggioranza dei casi di stampa viene utilizzata carta A4 per stampanti inkjet, ma la carta modulo continuo è ancora utilizzata  in alcune circostanze in cui il software aziendale può stampare solo con stampanti ad aghi con alimentazione a trattore.

L’uso di carta modulo continuo in uffici, aziende e attività, consente di stampare  ad esempio: documenti di trasporto, fatture, bollette, piccole e grandi tirature di documenti  e modulistica in serie con un notevole vantaggio economico per la vostra azienda, grazie alla resa elevata e al costo di gestione e copia estremamente conveniente.

La carta modulo continuo è confezionata  in scatole da 1000 / 2000  fogli, con micro perforazione per poterli staccare tra loro facilmente, dispone inoltre (su alcuni modelli) di bande perforate per ogni lato larghe 1,5 cm, per fare in modo che i moduli possano essere trascinati durante la stampa . Le bande laterali si suddividono in fisse, che non possono essere staccate o removibili. Il formato della carta modulo continuo viene considerato in millimetri  bande laterali incluse, l’altezza si misura in pollici, inoltre il modulo continuo è denominato in alcuni prodotti a “lettura facilitata” in quanto ha delle righe alternate (solitamente di colore grigio chiaro e bianco) che facilita appunto la lettura separando “visivamente” le linee di scrittura.

 

Diversi formati utili di carta modulo continuo.

Naturalmente oltre al classico formato A4 ci sono vari tipi di carta modulo continuo con diverse misure, tra le quali  il formato più in uso é quello del modulo continuo 24x11pollici, per documenti tipo lettere di vettura di dimensioni standard,  ma nel nostro negozio online potete trovare anche altre valide alternative d’acquisto, come la carta in modulo continuo 24×12.

Se invece la superficie di stampa orizzontale deve essere più estesa potete trovare carta modulo continuo da 37×12 pollici, la cui larghezza è simile ad un formato  A3.

La carta da tabulati, inoltre in base alle vostre esigenze di stampa può essere chimica cioè “auto copiante” , quando si ha la necessità per ragioni burocratiche di realizzare più copie dello stesso documento, oppure in carta semplice ad una copia.

È evidente che al momento del vostro acquisto le caratteristiche da tenere presenti sono molteplici. Ma una volta individuati con attenzione i vostri standard di stampa con tabulati modulo continuo potrete fare la vostra piccola scorta nella categoria modulo continuo nel vasto assortimento nel negozio online di Ufficio80.it dove sono presenti le soluzioni per tutte le vostre necessità con un rapporto prezzo/qualità che ci contraddistinguono in questo settore.

Dai un’occhiata anche agli altri prodotti per l’ufficio, vai ala categoria degli articoli di cartoleria.

Menu